Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"

News recenti

 

Concorso RIPAM 2026

Per l'assunzione di 1.340 unità di personale non dirigenziale a tempo pieno e indeterminato presso numerose amministrazioni centrali e territoriali. Scadenza 27 gennaio

13.01.2026

 

Ufficiali Marina Militare

Pubblicato il bando per il reclutamento di 18 ufficiali in servizio permanente nei ruoli normali,aperto anche ai laureati magistrali PIM, fino al 1 febbraio.

12.01.2026

 

IMPRESA CAMPUS UNIFI

Un futuro da imprenditore? UNIFI ti aiuta a costruirlo! Iscriviti agli incontri informativi di dicembre e gennaio. 

27.11.2025

 

Seminario "Silvano Tosi" 2026

È aperto il bando per la selezione di 25 candidati ammessi al Seminario di Studi e Ricerche Parlamentari "Silvano Tosi" per l'anno accademico 2026.  

15.10.2025

 

Perchè scegliere PIM?

Negli ultimi sei anni, la percentuale media di laureandi del PIM soddisfatti è del 90%.

12.06.2025

 

PIM si rinnova: Nuovi insegnamenti

Nell'offerta formativa del PIM sono stati inseriti dei nuovi corsi di insegnamento, nella direzione di una maggiore aderenza alle trasformazioni del contesto economico e politico.

12.06.2025

 

PIM si rinnova: Nuovi tirocini

Il PIM ha introdotto, in aggiunta all’esperienza standard di stage di 150 ore, anche la possibilità di scegliere esperienze di tirocinio più lunghe e che offrono la possibilità di trovare sinergie tra la redazione della tesi durante l’esperienza di tirocinio.

12.06.2025

 

PIM si rinnova: Nuovo piano di studi

Il piano di studi del PIM è stato aggiornato nella direzione di una maggiore aderenza alle trasformazioni del contesto economico politico, chiarezza degli obiettivi, puntando sulla flessibilità e sull’ampliamento delle possibilità di acquisire competenze trasversali.

12.06.2025

 

Consigliera di fiducia

Con il Regolamento di Ateneo per la prevenzione ed il contrasto delle discriminazioni e delle molestie nei luoghi di lavoro e di studio, l'Ateneo ha istituito la figura della Consigliera/e di fiducia a cui, in piena autonomia e terzietà, è riservato il compito di garantire l’ascolto di chiunque ne faccia richiesta; fornire consulenza e assistenza a chiunque si ritenga vittima dei comportamenti “molesti”, garantendone l’anonimato; accertare la sussistenza del comportamento oggetto di segnalazione o denuncia.

7.04.2025

Notizie da 1 a 9 su 9
Pagina di 1

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni