Proseguire dopo la laurea

Al termine del Corso di Laurea magistrale lo studente può scegliere di:

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina Sbocchi Professionali, contenente link ai bandi di concorso, una pagina con indicazioni specifiche di opportunità di lavoro e le testimonianze dei nostri ex studenti.

• accedere - previo concorso - a DOTTORATI DI RICERCA, che offrono un’alta preparazione scientifica per la ricerca o per sbocchi professionali che richiedono competenze specializzate.

• inoltre, entro 12 mesi dalla laurea può essere svolto, come periodo di formazione e orientamento, un TIROCINIO NON CURRICULARE di durata non inferiore a 2 mesi e non superiore a 6 mesi, elevata a 24 mesi, proroghe comprese, se i destinatari sono soggetti disabili di cui alla legge n. 68/1999. Sul sito di Ateneo ulteriori informazioni.