Opinioni degli studenti

Secondo la Relazione Annuale del Nucleo di Valutazione dell'Università di Firenze sull'opinione degli studenti e dei laureandi nell'anno accademico 2019-20 (scaricabile qui), il corso di laurea in Politica, Istituzioni e Mercato è uno di quelli che ottiene le valutazioni più alte nell'Ateneo. In particolare, sulla "soddisfazione complessiva" degli insegnamenti impartiti ottiene un punteggio di 8,7 (su 10), che lo colloca al settimo posto sui 137 corsi di studio valutati nell'Università di Firenze.

Di seguito, il dettaglio dei punteggi del corso di laurea anche su altri indicatori di valutazione: