Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”

Qualità del corso

Il sistema nazionale di valutazione, assicurazione della qualità e accreditamento delle Università opera in coerenza con gli standard e le linee guida per l'assicurazione della qualità dell'istruzione superiore nell'area europea e si articola in un sistema di valutazione interna attivato in ciascun ateneo, di valutazione esterna e di accreditamento delle sedi e dei corsi di studio.
 
Il sistema di Autovalutazione, Valutazione periodica, Accreditamento (AVA) costituisce l’insieme delle attività, in attuazione delle disposizioni di legge, le quali prevedono l’introduzione del sistema di accreditamento iniziale e periodico dei corsi di studio e delle sedi universitarie, della valutazione periodica della qualità, dell’efficienza e dei risultati conseguiti dagli Atenei e il potenziamento del sistema di autovalutazione della qualità e dell’efficacia delle attività didattiche e di ricerca delle università.
 
L’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) ha il compito di definire il sistema nazionale.
 
 
Nell'anno accademico 2016/2017 il Corso di laurea magistrale in Scienza della Politica e dei Processi Decisionali è stato trasformato nell'attuale Corso in Politica, Istituzioni e mercato. 
E' possibile consultare i dati di valutazione del precedente Corso di laurea in:
 

 

Le valutazioni degli studenti sul corso di laurea sono invece consultabili qui.

 

 

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

30.09.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni