Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Politica Istituzioni e Mercato

News

home page > News > Nostro laureato
Stampa la notizia: Nostro laureato

Nostro laureato

Laureato fiorentino tra i 30 giovani innovatori più influenti in Cina

Si è laureato a Firenze uno tra i giovani innovatori più influenti in Cina, secondo l’edizione cinese della rivista Forbes che, ogni anno, dal 2012, stila una lista dei “30 under 30” più talentuosi nel panorama degli imprenditori e business leader che contribuiscono allo sviluppo economico del paese.

Si chiama Enrico Iaria ed è fondatore e amministratore delegato di un’azienda che supporta l’inserimento di start up all’interno del tessuto economico cinese. E’ inoltre Adjunct professor di Marketing, Business Comunication e Public Speaking presso la Shangai International Studies University e la Shangai Normal University.

Iaria, palermitano, 29 anni, si è laureato in Scienze politiche presso la “Cesare Alfieri” dove ha conseguito anche la laurea magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali (progenitore dell'attuale Politica, Istituzioni e Mercato) dopo aver discusso una tesi sul sistema bancario cinese con la supervisione di Luciano Segreto, docente di Storia Economica.

Iaria è il primo italiano ad aver conseguito il riconoscimento “30 under 30” dalla sua istituzione e il suo nome è stato incluso nella categoria “Innovazione sociale”. In 7 edizioni, su 1.050 giovani, solo 12 stranieri hanno ricevuto il titolo.

28 Agosto 2018
UniFI Scuola di Scienze Politiche \ Home Page

Inizio pagina